Nell’ottica di offrire un valido servizio di garanzia a tutti i clienti Longshine ha stabilito le seguenti linee guida.

La Longshine Italia applica, a partire dalla data di fatturazione, le seguenti condizioni di garanzia commerciale

La garanzia sui prodotti forniti da Longshine decade qualora venga rimosso integralmente o parzialmente o cancellato il numero seriale del prodotto.

  • evidenti danni fisici,
  • evidente utilizzo scorretto e inappropriato
  • evidenti manomissioni
  • perdita o abrasione del codice seriale
  • perdita o manomissione di componenti o parti del prodotto
  • confezionato in un imballo inappropriato.


La garanzia non copre comunque tutti i materiali di consumo. Nel caso di comprovato malfunzionamento del prodotto, la garanzia consiste esclusivamente nella sostituzione o riparazione di quest´ultimo a discrezione insindacabile della Longshine Italia s.r.l.

La garanzia copre i difetti del materiale e di produzione. Le parti sostituite durante la riparazione possono essere rilavorate o rinnovate per un nuovo utilizzo.  La presente garanzia non copre i danni causati da: incuria, manomissioni, errata installazione, errato utilizzo, riparazioni, manutenzioni, alterazioni improprie effettuate da personale non autorizzato; uso di forniture o parti che non rispondono alle specifiche e alle indicazioni aziendali; modifiche non autorizzate; uso improprio non conforme alle avvertenze e indicazioni riportate sul manuale d´istruzione o di installazione; usura o rottura normale; danni causati da incidenti o eventi di forza maggiore incluso fuoco, acqua, fulmini o altri agenti atmosferici; danni causati da sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica; qualsiasi altra causa non citata che non sia comunque legata ad un difetto di materiale o di produzione. La presente garanzia inoltre non copre: danni intervenuti durante lo stoccaggio nel punto vendita o subiti dal prodotto durante il trasporto; perdita di informazioni memorizzate dal cliente, perdita di tempo, danni al software, perdita di profitti commerciali  o altri danni commerciali derivanti dall´uso del prodotto; perdite coperte dall´assicurazione dell´acquirente; costi di spedizione e altre spese sostenute; incidenti e altri danni   indiretti non elencati. Inoltre Longshine Italia S.r.l. declina ogni responsabilitá per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente , derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle indicazioni prescritte.

La dichiarazione DOA viene applicata esclusivamente entro il 7° giorno dalla data di ricezione del prodotto stesso da parte del cliente

 

Gestione dei Resi

Eventuali restituzioni di prodotti non funzionanti dovranno essere preventivamente concordate ed autorizzate con numero di rientro (RMA). Non saranno accettati prodotti mancanti del numero di RMA. Il numero RMA va richiesto a mezzo mail con esatta indicazione del Numero di Serie del prodtto, numero del documento di acquisto ed esatta

descrizione del difetto. Una volta rivcevuto, il numero di RMA deve essere riportato chiaramente sulla bolla di consegna.
I materiali resi per incompatibilitá (non assoggettabili al nostro prodotto) o per riparazioni in garanzia, ma risultanti funzionanti, saranno soggetti ad un addebito forfettario di € 50,00 per spese di gestione. I prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno. I prodotti resi in garanzia dovranno pervenire alla Longshine Italia srl in porto franco senza alcun addebito per la Longshine Italia Srl e saranno rispediti dalla Longshine Italia srl in porto franco.
Eventuali parti di ricambio potranno essere smontate e inviate in garanzia solo previo autorizzazione di Longshine